Recupero crediti

Lo studio si occupa del recupero coattivo di crediti in favore di soggetti privati, ditte e persone giuridiche, istituti di credito, condomìni.

In tale ambito l’attività dello studio legale Gaiani comprende:

  • solleciti ed ingiunzioni di pagamento
  • recupero coattivo del credito, pignoramenti mobiliari ed immobiliari.

La prassi seguita dallo studio prevede preliminarmente l’invio al debitore di una lettera formale di diffida e messa in mora con la quale quest'ultimo viene invitato al pagamento del dovuto entro una data precisa, nel rispetto dei termini di legge, e con avvertimento che, in caso contrario, si procederà al recupero giudiziale del credito. Prima di intraprendere il procedimento giudiziario, viene sempre valutato il probabile esito favorevole dell’azione di recupero del credito, al fine di non aggravare il cliente di spese legali quando non via sia alcuna probabilità di ottenerle in rifusione.
A tale scopo lo studio si avvale della collaborazione di agenzie investigative e si occupa di eseguire ispezioni ipotecarie presso l’agenzia del territorio.
Una volta ottenuto il titolo esecutivo (decreto ingiuntivo, etc) qualora perduri l'inadempienza si procederà ad esecuzione forzata mediante il pignoramento di beni di proprietà del debitore oppure di crediti da costui vantati verso terzi (stipendio, conto corrente, etc).

Lo studio offre anche assistenza giudiziale in favore di persone destinatarie di ingiunzioni di pagamento o di espropriazioni mobiliari e immobiliari per promuovere azioni di opposizione nelle predette procedure o semplicemente per tentare di risolvere la controversia mediante transazione o accordo stragiudiziale.


Consulenza e Preventivi

Per fissare un appuntamento o richiedere un preventivo, chiamare il numero 02.61.52.670, oppure scrivere una mail all'indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., indicando in maniera chiara l'argomento di vostro interesse.

Studio legale avv. Elisa Gaiani - Via Po 13 - 20032 - Cormano (MI)
Tel/Fax: 02.61.52.670 | E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
P.IVA 08475060961 | Note Legali | Informativa Privacy e Cookie Policy