Passione, professionalità
e competenza

sono gli elementi che, in perfetta sinergia tra loro, caratterizzano il modus operandi da sempre adottato nello studio e che oggi sono stati fatti propri dall’avv. Elisa Gaiani.

Nell’ambito di una corretta e professionale collaborazione tra assistito e avvocato, viene sempre privilegiato il rapporto umano tra assistito e professionista, dedicando particolare attenzione alle componenti emotive implicate nelle controversie, soprattutto nei contenziosi familiari quali separazioni, divorzi o questioni relative all’affidamento di minori. L’assistenza offerta dallo studio legale è studiata e personalizzata in relazione alle peculiarità proprie di ciascuna pratica, tenendo in debita considerazione le caratteristiche personologiche di ciascun assistito ed il percorso da seguire per il raggiungimento dell’obiettivo voluto dal cliente viene con questi attentamente valutato e condotto secondo le sue specifiche esigenze. La primaria importanza che viene attribuita all’assistito inteso quale “individuo” rende pertanto unica e incomparabile ogni pratica rispetto ad un’altra.

Per supportare i suoi assistiti l’avv. Elisa Gaiani si avvale della collaborazione di svariati professionisti (notai, commercialisti, psicologi, tecnici, etc) e di avvocati sparsi su tutto il territorio nazionale per la domiciliazione di cause da instaurare o instaurate innanzi a tribunali situati in altre regioni.

Particolare attenzione ed importanza è, inoltre, rivolta alla risoluzione dei contenziosi mediante i cosiddetti ADR (Alternative Dispute Resolution) ovvero i metodi alternativi di risoluzione delle controversie (ad esempio: procedure di mediazione, negoziazione assistita, processo collaborativo per separazioni e divorzi) allo scopo di evitare il ricorso a forme giudiziarie più lunghe ed onerose.

LA FONDATRICE DELLO STUDIO

Avv. Vincenza Bianchi

Terminati gli studi classici si iscrive alla facoltà di legge presso l'Università degli Studi di Milano ove si laurea a pieni voti.
Nel 1981 inizia la pratica forense presso prestigiosi studi legali di Milano, occupandosi prevalentemente di diritto amministrativo, per poi ampliare l'ambito della propria esperienza formativa anche al diritto civile.
Spinta dalla passione per il diritto di famiglia, nel 1986 decide di fondare il proprio studio, dedicandosi prevalentemente ai contenziosi in ambito familiare e sviluppando di pari passo le proprie competenze professionali nel diritto civile, anche in ambiti quali la contrattualistica, le locazioni, il diritto condominiale, le successioni.
A partire dal 2011 l’avv. Vincenza Bianchi viene affiancata e coadiuvata nell’attività dalla figlia, avv. Elisa Gaiani, sino a quando nel 2021 decide di affidare a questa la direzione dello studio.

Avv. Elisa Gaiani

Terminato il liceo classico si iscrive alla facoltà di giurisprudenza presso l'Università Statale di Milano dove all’età di 24 anni si laurea a pieni voti svolgendo una tesi in diritto privato dal titolo “Il patto di famiglia” con il relatore prof. Avv. Gianroberto Villa. Nell'ottobre 2010 inizia la pratica forense presso lo studio “di famiglia” acquisendo, sotto la guida dell’avv. Vincenza Bianchi,  solide competenze professionali nel diritto civile e nel diritto di famiglia e maturando una significativa esperienza nella gestione di contenziosi giudiziari e stragiudiziari nei predetti settori. Terminato il biennio di pratica forense nel settembre 2013 consegue il titolo di avvocato e nel gennaio 2014 si iscrive all'albo degli avvocati del foro di Milano.
Dopo aver lavorato per oltre un decennio in affiancamento con la fondatrice dello studio, spinte dalla medesima passione per il diritto di famiglia e diritto civile, nel 2021 l’avv. Elisa Gaiani assume la direzione autonoma dello studio.
L’avv. Elisa Gaiani cura costantemente il proprio aggiornamento professionale mediante partecipazione a convegni e corsi di formazione con cadenza mensile e cura in prima persona l’aggiornamento del proprio blog, nonché delle news presenti sui profili social collegati al sito.

Studio legale avv. Elisa Gaiani - Via Po 13 - 20032 - Cormano (MI)
Tel/Fax: 02.61.52.670 | E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
P.IVA 08475060961 | Note Legali | Informativa Privacy e Cookie Policy